• BioAgriturismo Il Falco

  • BioAgriturismo Il Falco - Il porticato
  • BioAgriturismo Il Falco - Notturna
  • BioAgriturismo Il Falco - Le valli del Chienti e dell'Ete
  • BioAgriturismo Il Falco - I Sibillini
  • BioAgriturismo Il Falco

Bio Agriturismo IL FALCO
Via 8 Marzo, 1000
63811 – Casette d'Ete di   Sant'Elpidio a Mare (FM)

  Email
  phone: +39 0734871122
  mobile: +39 3294557133
  fax: +39 0734871254

FOTO

Benvenuti al BioAgriturismo Il Falco

Il BioAgriturismo IL FALCO, immerso nelle dolci colline marchigiane, sovrasta le valli del Chienti e dell'Ete, in una piccola tenuta agricola a conduzione biologica. L'azienda, di tipo familiare, dispone di 11 ettari impiantati in larga parte ad uliveto, con i 1300 olivi che circondano la casa ed il parco. 

La casa, completamente ristrutturata con tecniche di bio architettura è in grado di minimizzare l'impatto ecologico sull'ambiente ed è in larga parte autosufficiente dal punto di vista energetico, grazie all'ampio uso delle fonti rinnovabili. Con la ristrutturazione sono stati realizzati 7 alloggi, tra cui 5 appartamenti dotati di ogni comfort, e 2 camere doppie molto ampie. Meravigliose vedute verso il paesaggio collinare e scorci mozzafiato partono dai Monti Sibillini sino al Monte Conero.

La struttura è dotata di un ampio laboratorio didattico, presso il quale, in determinati periodi dell'anno si alternano eventi e comunicazioni sulle varie tematiche inerenti l'agricoltura biologica, la trasformazione dell'oliva in olio extra vergine biologico e sull'uso di fonti alternative per le produzione energetica, il rispetto e il riconoscimento dei valori ambientali e paesaggistici, oltre a corsi di vario genere.

L'agriturismo avrà un piccolo frantoio con il quale si produrrà un olio di altissima qualità con procedimento di spremitura a freddo e completamente biologico, Non sarà difficile per i nostri ospiti , saggiare la bontà di questo antico prodotto presso la nostra Sala Degustazione.

Il Parco, di circa 10.000 metri quadri, è a completa disposizione dei nostri ospiti. Si estende su una terrazza naturale a nord della struttura e dispone di un lungo percorso vita, che si snoda all'ombra dei vecchi e maestosi aceri, testimonianza di un passato agreste, ormai lontano, in cui venivano utilizzati come sostegno alla vite. Il percorso si avvicina e costeggia l'orto di Silvestro, nel quale vicendevolmente potrete ammirare le ricchezze della terra che delicatamente e lentamente crescono.

Cosa aspettate? E' il tempo di regalarvi un soggiorno di relax nelle Marche, presso il BIO AGRITURISMO IL FALCO.